Mauro Minotto

 
Nato nel 1954, si dedica alla fotografia dal 1980 iniziando a sviluppare ed a stampare i primi rullini in bianco e nero.
Partecipa a molti concorsi fotografici ottenendo spesso premi e riconoscimenti; è’ socio fondatore del Fotoclub “L’Immagine” di Cadoneghe (PD) di cui è stato per anni presidente.
Nel 1995 incontra Giampaolo Romagnosi e Angelo Tassitano e insieme danno vita al gruppo “MIGNON” al quale negli anni successivi si aggiungeranno altri giovani fotografi fino a coinvolgere Giovanni Umicini.
Nel 1998 espone una sua personale a Palermo e nel 2000 la rivista Gente di Fotografia pubblica, nella fotoagenda, un suo portfolio.
Il suo impegno fotografico è legato alle iniziative di MIGNON e a tutte le mostre e pubblicazioni organizzate e prodotte dal gruppo.
E proprio nell’ambito di queste iniziative il gruppo MIGNON propone, nel Marzo 2005, una mostra antologica di Mauro Minotto presso il museo di Villa Breda a Padova.
Nel Marzo 2008 espone una serie di immagini, sempre in bianco e nero, sul Cammino di Santiago de Compostela, presso la libreria Pangea di Padova,  pubblicando anche un libro.
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.