VI EDIZ. CONCORSO FOTOGRAFICO “OBIETTIVO TERRA”

La Fondazione UniVerde e la Società Geografica Italiana Onlus indicono la sesta edizione del concorso fotografico nazionale di fotografia geografico – ambientale “Obiettivo Terra”, in occasione della 45ª Giornata Mondiale della Terra (22 aprile 2015), per valorizzare il patrimonio ambientale dei Parchi Nazionali e Regionali d’Italia.

Requisiti di Partecipazione

  • Il concorso è aperto a tutti i cittadini residenti in Italia;
  • il soggetto fotografato dovrà necessariamente rappresentare un’immagine di un Parco Nazionale o Regionale italiano. (L’elenco completo dei Parchi Nazionali e Regionali è consultabile sul sito di Federparchi www.parks.it);
  • con la candidatura della fotografia il concorrente ne certifica l’autenticità e la titolarità;
  • la fotografia candidata non deve essere già stata oggetto di premiazioni in altri concorsi di carattere nazionale;
  • la fotografia candidata non deve in alcun modo ledere alcun diritto di terzi né violare le leggi vigenti;
  • in ogni caso l’autore manleva l’organizzazione da tutte le responsabilità, costi e oneri di qualsivoglia natura che dovessero essere sostenuti a causa del contenuto della fotografia;
  • non potranno partecipare al concorso i dipendenti delle società ed Enti pubblici e privati coinvolti nell’organizzazione del concorso.

La partecipazione è del tutto gratuita. La candidatura della fotografia dovrà avvenire attraverso i siti www.obiettivoterra.eu,www.fondazioneuniverde.it, www.societageografica.it, a partire dal 18 dicembre 2014 e non oltre il 22 marzo 2015, in occasione del primo week end di primavera. Farà fede la data di caricamento della foto. Ogni partecipante può candidare soltanto una fotografia pena l’esclusione dal concorso.

Premio

Al vincitore sarà assegnato un premio di € 1.000 (euro mille) e gli verrà donata una targa ricordo dalla Fondazione UniVerde e dalla Società Geografica Italiana. La fotografia vincitrice sarà esposta su una maxi-affissione a Roma. Il premio verrà consegnato durante la cerimonia di premiazione che si svolgerà a Roma il 22 aprile 2015.

Per maggiori informazioni (bando, scheda di partecipazione, etc. etc.) visitate il sito degli organizzatori