Filò Multivisioni è composto da: Giorgio Cividal Di Riese Pio X e da Adriana Gobbo di Belluno.
Giorgio Cividal attento osservatore della realtà sociale che lo circonda, è arrivato a sviluppare un suo stile ben definito e riconoscibile. Grandi raduni musicali, spettacoli di strada, rievocazioni storiche in costume diventano per lui la scena preferita per catturare con il proprio obiettivo espressioni particolari e situazioni evidenziate talvolta con divertita ironia, ma sempre con delicatezza e profondo rispetto per la creatività artistica.
Dalle diverse collaborazioni con altri fotografi e artisti per la rappresentazione di inediti spettacoli multimediali ha proposto il suggestivo e felice connubio tra la multivisione e altre forme artistiche quali la danza e la musica dal vivo, per la creazione di scenografie multivisive per concerti si ha fatto ricorso ad immagini di grande effetto grafico proiettate sulle strutture, dando luogo ad una atmosfera senza confini.
Convinto che le emozioni e le passioni vanno vissute in prima persona, realizza “UNO DI NOI” per il centenario dell’elezione del Cardinale Giuseppe Sarto, a Papa Pio X, questo dopo aver contribuito alla rievocazione della salita a cima Grappa del Card. Sarto, coinvolgendo emotivamente su più schermi, migliaia di pellegrini accorsi all’evento.
In Francia alla Basilca di S. Bernadette per il centenario della costruzione della Basilica e per il 150° anniversario della Consacrazione Sacerdotale del futuro Pio X in collaborazione con la Filodrammatica “Bepi Sarto” è stata realizzata la rappresentazione teatrale ” PIO X E LOURDES “
Il viaggio continua in tutte quelle forme che creano un’atmosfera particolarmente coinvolgente ed emozionante, dando luogo ad espressioni artistiche senza confini, cercando di far vivere un’emozione…
Adriana Gobbo si affaccia al mondo della fotografia attraverso i numerosi viaggi che da anni intraprende alla continua ricerca di luoghi incontaminati e di paesaggi a “tinte forti”.
Innamorata della natura e degli ambienti estremi, dedica particolare attenzione alla realtà sociale delle popolazioni che incontra, cercando sempre di instaurare un rapporto diretto.
L’avvento del digitale, si trasforma in un’occasione unica per approfondire la tecnica fotografica e abbracciare il mondo della multivisione, allo scopo di condividere con gli altri le sue esperienze.
Il suo grande amore per la musica e l’incessante ricerca, fa sì che le immagini ci riportino a quelle emozioni che solo il viaggiatore può provare.
Vive a Belluno, in un ambiente straordinario, con le sue Dolomiti e una natura potente e selvaggia a portata di mano.
E’ iscritta al Circolo Fotografico di Agordo (BL) ed è socia AIDAMA.
vai al sito di FILò MULTIVISIONI
Inviato il 29/11/2014 alle 10:31
FILO’ MULTIVISIONI Gran finale per questa edizione di DIAPOSITIVAMENTE 2014, serata fantastica ricca di tecnica ed emozione. Di seguito la scaletta dei lavori presentati. |
avori presentati.