Pietro Bettella
Mi chiamo Paolo (Pietro per il fisco) e sono del 1950.
Ho acquistato la mia prima reflex, nel 1982, in occasione della nascita di mia figlia Martina, per fare il classico album di famiglia; ben presto però ho trasformato questo impegno in passione e hobby per la fotografia.
Per arricchire la mia cultura fotografica ho cominciato, a leggere assiduamente di fotografia, a visitare mostre, a partecipare a concorsi fotografici (con lusinghieri risultati) e a frequentare fotoclub.
Sono tra i fondatori del fotoclub L’IMMAGINE di Cadoneghe e ne sono l’attuale Presidente.
Spazio tra tutti i temi fotografici, ma prediligo, i reportage di viaggio, la documentazione di architettura urbana, la ricerca dei particolari e la macro.
Fino al 2008 ho usato l’analogico e principalmente (diciamo pure esclusivamente) la diapositiva perché, per me, la fotografia deve essere perfezionata al momento dello scatto, senza interventi successivi.
Ora uso il digitale Canon refkex sia Full Frame che APS-C, cercando comunque di dosare gli scatti e di perfezionare la fotografia al momento dello scatto, senza post-interventi al computer (anche perché non lo so usare).
2 comments for “Pietro Bettella”